Accesso ai servizi

Benvenuto sul sito del Comune di San Giorgio Scarampi

Il paese, situato a 655 metri di altezza sul livello del mare, in provincia di Asti, si estende su di una superficie di circa 600 ettari ed ha una popolazione di 133 abitanti. Un belvedere naturale, una terrazza panoramica che guarda alla Langa più autentica, quella di Cortemilia e del Todocco, di Castino e di Perletto.

Ecco San Giorgio, minuscolo villaggio - la torre, due chiese e quattro o cinque case - dove potete trovare inaspettatamente, un'ampia selezione enologica del territorio nelle trecentesche cantine della Bottega del vino, oppure spettacoli, musica, intrattenimenti culturali e mostre d'arte nella restaurata confraternita seicentesca.

Deve il nome al Santo protettore (sulla porta della Parrocchia è scolpito San Giorgio che trafigge il drago – datato 1634-) ed ai Marchesi San Giorgio del Monferrato.

Collegamenti:
anagrafe nazionale